Carpenteria

Carpenteria Tosetto

La nostra attività di carpenteria metallica nasce il 27 Febbraio 1970 con il fondatore Tosetto Salvatore che apre la sua officina a Campiglia dei Berici in via Donanzola 7. Inizia con la realizzazione di serramenti ed attrezzature nel garage della sua abitazione. Dal 1971 costruisce il suo primo capannone ad uso officina affiancato alla propria abitazione. Lo stesso edificio viene ampliato più volte negli anni settanta seguendo la crescita costante del lavoro.

 

Nel primo decennio le costruzioni metalliche realizzate sono rivolte a soddisfare prevalentemente le richieste dal mondo agricolo con attrezzi agricoli e capannoni. Viene intrapresa anche l’attività di serramentistica in alluminio che però verrà tralasciata nel decennio successivo.

All’inizio degli anni ottanta con la convinzione dei propri mezzi e spirito imprenditoriale, costruisce il nuovo stabilimento produttivo da 1500 mq in via Alessandro Volta 28, che diviene attivo nel 1982. Un successivo ampliamento avviene ai primi anni novanta con un altro capannone affiancato di 500 mq, adibito ad uso magazzino. Tosetto Salvatore ha continuato sempre a soddisfare con la sua capacità e competenza nel settore della carpenteria metallica l’esigenze del mondo agricolo tipico di questo territorio con la produzione di attrezzature agricole, la quale sarà in parte dismessa per concentrare la produzione sulla carpenteria pesante strutturale e medio-leggera collegata al settore delle costruzioni civili ed industriali, com’è tuttora.

 

Nel 16 Marzo 1998 scompare il titolare Tosetto Salvatore. Una terribile malattia lo porta via in pochi mesi lasciando l’azienda nelle mani del figlio Marco ancora studente all’università di Padova. Accettando la sfida professionale e sospendendo momentaneamente gli studi, Marco Tosetto entra bruscamente nel mondo del lavoro con nessuna esperienza attiva, con molta caparbietà e volontà, nonchè il fondamentale sostegno della famiglia, dei collaboratori e dei dipendenti. La ditta Tosetto Salvatore viene conferita nella nuova società Carpenteria Tosetto Sas di Tosetto Marco e C. Nonostante le difficoltà intervenute, l’attività di carpenteria non ne risente e col passare degli anni si consolida il rapporto tra clienti, fornitori, collaboratori ed il nuovo titolare. Nel marzo 2001 Marco Tosetto si laurea in Ingegneria Meccanica all’università di Padova dopo avere ripreso gli studi dall’anno precedente. Nel 2003 nasce la società Carpenteria Tosetto Srl operante nel settore specifico della carpenteria metallica ed avente come amministratore unico l’ing. Marco Tosetto. all’università di Padova dopo avere ripreso gli studi dall’anno precedente.

 

Nel 2003 nasce la società Carpenteria Tosetto Srl operante nel settore specifico della carpenteria metallica  ed avente come amministratore unico l’ing. Marco Tosetto.